LA VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   PALESTINA  SCIENZA 

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 1603

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  


GIÙ

SU


La VOCE ANNO XVIII N°7

marzo 2016

PAGINA 4         - 16


I ricercatori intrattengono il pubblico in un mondo fantasmagorico

Le opere cinematografiche create sono diventate molto popolari nelle sale di proiezione cinematografica in 3D in tutto il paese, compreso a Pyongyang.
Gli adulti, per non parlare dei bambini, le amano, tra cui "satellite artificiale" e "Nozioni di base di immagini stereoscopiche."
Dobbiamo queste opere di cinerama ai giovani giovani ricercatori dell ’Istituto di filmologia fondato nel 1961.
Questo istituto è diventato una comunità molto competente nel risolvere problemi in accordo con le particolarità e le esigenze dell’arte cinematografica costituite da fattori artistici ed elementi tecnici. I suoi ricercatori risolvono i problemi tecnico-scientifici della produzione cinematografici, la ripresa, lo sviluppo della pellicola,e la colonna sonora, studiando e producendo materiali per il trucco e gli effetti del speciali del fumo e adottando tutti i tipi di dispositivi per gli effetti speciali delle immagini.
Nel nuovo secolo, si sono posti l’obiettivo di creare film di rilievo lavorando per soddisfare la sempre crescente necessità materiali e culturali del popolo. Il capo Ri Kum canto e ricercatori dello studio di laboratorio delle immagini hanno trovato una ad una le chiavi del successo, pur attraverso difficoltà e fallimenti e, infine, hanno creato e prodotto il primo film tridimensionale che rappresenta immagini tridimensionali nella ripresa del lancio del satellite artificiale "Kwangmyongsong-2".
Hanno presentato quest’opera al festival tecno-scientifico nel 2012 per celebrare il centenario della nascita di Kim Il Sung.
Gli spettatori sono venuti incessantemente a vedere la mostra delle Tre rivoluzioni, dove si tiene questo festival.
Al festival, il loro primo lavoro di cinematografia tridimensionale ha preso posto tra i migliori. Più tardi, ha dato un grande contributo alla creazione di scene specifiche da film, tra cui gli episodi "Nazione e Destini" e "Il paese che ho visto."
Forti di questo successo, i ricercatori hanno continuato la loro ricerca per sviluppare nuove opere cinematografiche tridimensionali consolidando i loro risultati.
Ri Kum Song ha detto: "Vogliamo conoscere quello che non si è vissuto. Per soddisfare questo desiderio, noi ricercatori stiamo espandendo il mondo della fantasia. "
Hanno approfondito la loro ricerca per approfondire la conoscenza del mare e della terra e del mondo dei dinosauri. Hanno raccolto informazioni continue visitando più volte il Palazzo degli studi del popolo, l’Accademia delle Scienze Sociali e, lo Zoo centrale, di recente rinnovato, al fine di creare nuovi film tridimensionali.
I frutti dei loro sforzi sono le opere tridimensionali come "I dinosauri della storia" e "il mondo interessante del mare."
La loro sfera tematica è molto varia, comprendendo non solo il mondo della fantasia, ma anche i temi patriottici.
"Heaven Shield" lavoro cinematografico tridimensionale che ha per tema gli atti eroici dei piloti dell’aviazione dell’Esercito Popolare di Corea, hanno profonda riconoscimenti tra il pubblico.
Nuove opere cinematografiche con temi interessanti vengono continuamente alla luce grazie alle loro riflessioni e alle loro ricerche che perseguono senza limiti di tempo e si spazio.
Sempre spendono per mostrare, più rapidamente e ad un livello superiore, al popolo nuove opere tridimensionali che ricostruiscono il mondo della civiltà socialista.


Acque sempre limpide

Recentemente, gli scienziati dell’Istituto di Scienza dell’amministrazione urbana dell’Accademia Nazionale di Scienze ha introdotto con successo una unità di trattamento biologico molto efficace di loro invenzione nell’impianto di depurazione di Ryongsong, questo in collaborazione con il tecnici di questa località e delle relative unità operative, tra cui il ministero dell’Amministrazione urbana e gestione delle canalizzazioni delle fognature di Pyongyang.
In generale, il trattamento biologico consiste nel separare, per azione di microbica, nei liquami materia organica, azoto, fosforo e altri solidi sospesi. Questa è l’operazione principale nel trattamento delle acque reflue.
L’eutrofizzazione in fiumi e laghi è dovuta alla proliferazione di castagne d’acqua e altri plancton con conseguente riduzione del grado di trasparenza dell’acqua, riduzione di ossigeno e quindi soffocamento di pesci e altri organismi. Si ha quindi un effetto negativo sulla vita degli esseri umani.
Oggi si tratta di un grave inquinamento che l’umanità deve affrontare.
Gli scienziati dell’Istituto citato hanno condotto una ricerca per inventare e introdurre una unità di trattamento biologico efficace che può permettersi di separare sostanze organiche da acque reflue, azoto, fosforo e altri materiali in sospensione che contiene, sfruttando al massimo le strutture esistenti del depuratore Ryongsong.
Per trovare la chiave del successo, hanno dovuto trascorrere molte notti di fila allo studio e andare di nuovo all’impianto di trattamento delle acque reflue Ryongsong per dare vita alla loro invenzione.
Durante la loro ricerca, gli scienziati di cui Ra Hong Chol, capo di un laboratorio, i ricercatori Kim Mun Hyok Nam e Choe Su, hanno trovato una soluzione soddisfacente ai problemi scientifici e tecnologici posti per la ristrutturazione razionale del bacino di reazione biologica esistente e lo sviluppo di una nuova unità di purificazione di azoto e fosforo contenuti nelle acque di scarico.
"Non posso che inclinarmi, dice Kim Won Chol, direttore dell’impianto di trattamento delle acque reflue Ryongsong davanti agli sforzi dei ricercatori per riportare le acque del fiume Taedong esenti dall’inquinamento delle acque di scolo. In collaborazione con loro, abbiamo prodotto un nuovo fertilizzante, che è molto efficace. Questo fertilizzante ha incontrato una grande richiesta nelle fattorie vicine. "
Attualmente, gli scienziati e dirigenti dell’istituto in questione, approfittando delle loro esperienze presso l’impianto di trattamento delle acque reflue Ryongsong, stanno lavorando per stabilire un regime di trattamento biologico più efficaci e adattati alla realtà delle altre stazioni depurazione delle acque reflue nella città di Pyongyang e di diverse altre unità aziendali.
Grazie alla loro dedizione, ora si vedono le acque del fiume Taedong scorrere sempre limpide.

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 1603

 LA VOCE  COREA  CUBA  JUGOSLAVIA  PALESTINA  SCIENZA 

Visite complessive:
Copyright - Tutti gli articoli possono essere liberamente riprodotti con obbligo di citazione della fonte.