LA VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   PALESTINA  SCIENZA 

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 1603

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  


GIÙ

SU


La gloriosa Bandiera

La VOCE ANNO XVIII N°7

marzo 2016

PAGINA 1         - 13

Nuovo articolo su Songun

La Corea democratica lancia un missile a lungo raggio

by sitoaurora

Sputnik 07/02/20161034276315La Corea democratica ha lanciato un missile a lungo raggio da un sito nel nord-ovest del Paese, secondo i media. Secondo l'agenzia Yonhap della Corea del Sud, il missile avrebbe una gittata di oltre 10000 chilometri. All'inizio della settimana, l'Organizzazione marittima internazionale (IMO) ha confermato di aver ricevuto la notifica dei piani per lanciare un satellite tra l'8 e il 25 febbraio. Pyongyang in seguito ha cambiato la data di lancio di un giorno. Il lancio del satellite Kwangmyongsong della Corea democratica ha suscitato preoccupazione in Giappone e Corea del Sud, dove il portavoce del ministero della Difesa sudcoreano Kim Min-seok aveva detto che Seoul avrebbe ritenuto qualsiasi lancio satellitare di Pyongyang un test per missili balistici. Le tensioni sui programmi nucleare e balistico della Corea democratica si sono intensificate dopo che Pyongyang ha detto, il 6 gennaio, di aver effettuato con successo il test di una bomba all'idrogeno, innescando la condanna della comunità internazionale. La Corea democratica avrebbe lanciato un satellite nel 2012, in violazione della risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. La risoluzione vieta a Pyongyang il lancio di missili che possano essere utilizzati come missili balistici a lunga gittata a testata nucleare.

Traduzione di Alessandro Lattanzio
SitoAurora - AuroraSito


Piloti di caccia in volo di addestramento


Kim Jong Un, primo segretario del PTC, primo presidente della NDC della RPDC e comandante supremo della APC, ha assistito al volo dei piloti da caccia in formazione delle forze aeree e delle forze antiaeree del CPA, organizzato il controllo dei cieli.
Kim Jong Un ha fatto arrivare senza preavviso dei caccia di diversi modelli in un aerodromo per verificare sul campo l’abilità dei piloti.
Hanno preso parte all’eservitazione le Unità 1017, 447 e 458 delle forze aeree aviazione e antiaeree del CPA.
I piloti hanno dimostrato la loro abilità con manovre a piacere; sono stati veramente formidabili, ha detto Kim Jong Un con soddisfazione; sono bravissimi sia nel decollo che nell’atterraggio anche in aerodromo improvvisato che non conoscevano e in condizioni sfavorevoli della pista; quindi questa esercitazione di volo, organizzata senza preavviso, ha avuto un esito molto positivo; gli aviatori degni della fiducia del nostro partito si sono dimostrati sempre pronti a volare non appena è stato loro ordinato.
Come faccio notare ogni volta che vado ad una esercitazione di piloti da caccia, ha detto Kim Jong Un, la difesa dello spazio aereo della patria va garantita a prescindere dalle condizioni metereologiche o dall’ora; svolgendosi la guerra moderna nelle peggiori condizioni, i piloti devono allenarsi con alta coscienza ideologica e in un’ atmosfera di combattimento reale per diventare piloti da caccia competenti, piloti versatili in grado di soddisfare con onore la loro missione combattenti nelle circostanze più sfavorevoli.
Kim Jong Un ha espresso a lungo la sua soddisfazione per il successo della formazione e ha sottolineato che i piloti da caccia devono fissare un obiettivo di formazione ambizioso e accelerare gli esercizi per ottenere il pieno successo nel perfezionamento dei preparativi di combattimento dell’armata dell’aria per l’occasione del 7 ° Congresso del PTC.

Visita al Palazzo del Sole di Kimsusan

In occasione della Festa della Stella, Kim Jong Un, Primo Segretario del PTC, primo presidente del CDN della RPDC e comandante supremo della APC, ha visitato il 16 febbraio con la moglie Ri Sol-ju il Palazzo del Sole Kumsusan.
Entrato nella stanza di immortalità, ha fatto un omaggio sublime al comandante Kim Jong Il, che lì riposa in pace. Ha ricordato con affetto la sua gloriosa vita di rivoluzionario e gli importanti indimenticabili avvenimenti di colui che ha dedicato interamente la sua vita alla sacra causa della prosperità del paese e al benessere per il popolo.
Ha promesso di vincere a tutti i costi la vittoria finale della causa rivoluzionaria dello Juche dirigendo tutti i principali affari nazionali unicamente secondo la volontà e la via tracciata dal generale Kim Jong Il, che si era raccomandato di rendere il grande Partito della Corea e Kim il Sung tali che il mondo li ammiri con rispetto.

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 1603

 LA VOCE  COREA  CUBA  JUGOSLAVIA  PALESTINA  SCIENZA 

Visite complessive:
Copyright - Tutti gli articoli possono essere liberamente riprodotti con obbligo di citazione della fonte.