LA VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   PALESTINA  SCIENZA 

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 1603

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  


GIÙ

SU


La VOCE ANNO XVIII N°7

marzo 2016

PAGINA 3         - 15

Gentilissimi signori/e
l’Ambasciata della R.P.D. di Corea ha un grande piacere di trasmettere l’invito del nostro Ambasciatore al ricevimento che avrà luogo, 16 febbraio 2016 alle ore 19.00 presso l’Ambasciata in occasione del 74° anniversario della nascita del Dirigente KIM JONG IL.
L’Ambasciata della R.P.D. di Corea in Italia si avvale dell’occasione per rinnovarVi i sensi della sua più alta considerazione.

Distinti saluti.

L’Ambasciata della R.P.D. di Corea

Illustre ambasciatore,
ringrazio sentitamente per il cortese invito che ho passato ai collaboratori del G.A.MA.DI. certa che saranno presenti in ambasciata per la ricorrenza in oggetto-
Ricordo con grande rispetto il grande presidente Kim Jong Il al quale inviavo le mie missive di apprezzamento per il suo essere degnissimo figlio e discepolo del grande padre della patria Kim Il Sung-
Grandi statisti e Compagni che teniamo sempre nel cuore e due esempi preziosi per ogni popolo. Cordialissimi saluti
Miriam Pellegrini Ferri
Presidente G.A.MA.DI. e CISIS

-------------------------------------------------------------

Gentile Presidente Miriam Pellegrini Ferri,

l’Ambasciata della Repubblica Popolare Democratica di Corea in Italia desidera a portare alla Sua conoscenza che S.E. Kim Chun Guk, Ambasciatore è deceduto il 22 febbraio 2016 a Roma, a causa di malattia.

E l’Ambasciata della RPD di Corea comunica che il Sig. Paek Song Chol, consigliere della codesta Ambasciata, è stato nominato in qualità di Charge’ d’Affari a.i.

L’Ambasciata della RPD di Corea si avvale dell’occasione per rinnovarLe gli atti della sua più alta considerazione.

Apprendo con dolore la fine dell’amato ambasciatore e porgo le mie più sentite condoglianze.

Miriam Pellegrini Ferri

-------------------------------------------------------------

All’ attenzione di Paek Song Chol

illustre compagno,
pur col cuore addolorato per la perdita del nobile ambasciatore Kim Chun Guk che ho avuto l’ onore di accogliere in casa mia e nella nostra sede per un ottimo rapporto che ci univa voglio darle le mie felicitazioni per il ruolo in ambasciata assegnatole con un caloroso benvenuto tra tutti noi che amiamo e stimiamo il suo Paese.
Cordiali saluti
Miriam Pellegrini Ferri
Presidente G.A.MA.DI. e CISIS

-------------------------------------------------------------

Gentili amici e compagni dell’Ambasciata della RPD di Corea,
a nome del Comitato Scientifico del G.A.MA.DI. – Gruppo Atei Materialisti Dialettici – esprimo le più sentite condoglianze per la morte di S.E. l’Ambasciatore Kim Chun Guk.
Riaffermando la nostra massima vicinanza al vostro paese auguriamo buon lavoro al nuovo incaricato d’affari a.i. sig. Paek Song Chol.
Fraterni saluti internazionalisti
Per il Comitato Scientifico del GAMADI: Andrea Martocchia (Bologna)

-------------------------------------------------------------

Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, ai compagni dell’Ambasciata della RPDK e la nostra vicinanza, anche in questo doloroso frangente, alla popolazione tutta della Repubblica Democratica di Corea, per la grave perdita del compagno ambasciatore S.E. Kim Chun Guk.

Roberto Gessi, direttore La VOCE, organo di diffusione del G.A.MA.DI. e CISIS.

P.S.: Auguriamo buon lavoro al Sig. Paek Song Chol, consigliere dell’Ambasciata, e ci congratuliamo per la sua nomina a Charge’ d’Affari a.i.

Scienza e tecnologia, locomotiva della costruzione del socialismo

La scienza e la tecnologia per decidere il futuro e la prosperità della Nazione.
In Corea, sono ritenuti il motore per lo sviluppo del Paese e l’arma di difesa della sovranità nazionale contro le manovre eversive degli imperialisti, oltre che la locomotiva della costruzione del socialismo.
Attualmente, gli imperialisti fanno uso della "superiorità tecnica", a fianco degli interventi politici e militari, per mettere il mondo sotto il loro controllo.
Usano l’embargo tecnico scientifico contro i paesi gelosi della propria indipendenza, in particolare contro la Corea.
Tuttavia, la Corea si è aperta la strada nello spazio cosmico, ha lanciato satelliti artificiali dalla Terra e ha rafforzato la propria posizione politica e il proprio potenziale militare.
La propria economia nazionale, modernizzata e computerizzata, si trasforma in economia della conoscenza, mentre la cultura socialista, attraversa un periodo ricco di prosperità e il benessere della popolazione migliora costantemente, i problemi alimentari, energetici e di riforestazione stanno per essere risolti definitivamente.
Tutti questi risultati emozionanti sono dovuti alla scienza e alla tecnologia in rapido sviluppo.
Sviluppare tutti i settori del paese con la scienza e la tecnologia è la politica invariabile della Corea del Nord.

Inaugurazione della mostra di risultati scientifici e tecnologici dei giovani e degli studenti dedicato al 70 ° anniversario dell’Unione della gioventù socialista Kim Il Sung .

Sono state presentate centinaia di invenzioni e innovazioni tecniche di valore che hanno largamente contribuito allo sviluppo scientifico e tecnico del paese, tra cui decine di prodotti ad alta tecnologia sviluppati attraverso la lotta vigorosa per ottenere il massimo ispirandosi all'idea di PTC per scienza e tecnologia. La cerimonia di apertura si è tenuta nel Palazzo Centrale della Gioventù. Vi hanno preso parte Ri Il Hwan, capo del dipartimento del CC del PTC, i dirigenti dell'Unione dei giovani del settore in questione, i giovani scienziati e tecnici, insegnanti, lavoratori e membri dei gruppi di promozione delle Tre rivoluzioni delle unità di attività che hanno presentato le loro creazioni, così come i giovani e gli studenti nella capitale. Jon Yong Nam, presidente del Comitato centrale dell'Unione dei giovani ha fatto un discorso occasionale. Abbiamo poi visitato la sala espositiva.

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 1603

 LA VOCE  COREA  CUBA  JUGOSLAVIA  PALESTINA  SCIENZA 

Visite complessive:
Copyright - Tutti gli articoli possono essere liberamente riprodotti con obbligo di citazione della fonte.