LA VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   SCIENZA 

GIÙ

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 1105

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

Un grande contributo ad un ennesimo tentativo di manipolare la verità, di coercire la intelligenza popolare in uso dal potere imperialista e dal codismo di stati lacché e dagli organi informativi corrotti, ci viene da un grande statista rivoluzionario cubano: Fidel Castro.


Guerra NATO Inevitabile
di FIDEL CASTRO


Al contrario di ciò che succede nell'Egitto ed in Tunisia, la Libia  occupa il primo posto nell'Indice di Sviluppo Umano in Africa, con  l'aspettativa di vita più alta del continente. L'educazione e la  salute ricevono un'attenzione speciale dallo Stato.

Il livello  culturale della sua popolazione è senza dubbio il più alto. I suoi  problemi sono di un genere diverso. Alla popolazione non manca il  cibo ed i servizi essenziali sociali. Il paese ha avuto abbondante  bisogno di forza lavoro straniera per eseguire progetti ambiziosi  per la produzione e lo sviluppo sociale.


Per queste ragioni, ha fornito lavoro per centinaia di migliaia di  operai da Egitto, Tunisia, Cina e altri paesi.

Ha avuto enormi  proventi e riserve in valute convertibili depositate nelle banche  dei paesi ricchi, da cui ha acquisito generi di consumo e armi anche  sofisticate che sono stati forniti esattamente dagli stessi paesi  che oggi vuole invaderlo in nome dei diritti umani.

La campagna colossale di bugie, sparso dai mezzi di comunicazione di  massa, ha creato una grande confusione nell'opinione pubblica  mondiale.

Passerà del tempo prima di poter ricostruire ciò che è  successo realmente in Libia, e di separare i fatti reali da quelli  falsi che sono stati diffusi.


Emittenti televisiva serie e prestigiose come Telesur , si sono  sentite in dovere di inviare giornalisti e cameraman per seguire gli  avvenimenti sia da una parte che dall'altra, allo scopo di informare su ciò che succedeva realmente.


Le comunicazioni sono state bloccate, i funzionari diplomatici onesti hanno rischiato le loro vite passando attraverso le zone di conflitto per osservare informare, giorno e notte, su ciò che avveniva.

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

 LA VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   SCIENZA 

SU

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 1105