LA VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   SCIENZA 

GIÙ

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 1102

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

La gloriosa Bandiera

La VOCE ANNO XIII    N° 6 

Rodong Sinmun condanna l'alleanza militare tripartita
 KCNA
04/12/2010

 

Pyongyang - Le manovre degli Stati Uniti per formare l'alleanza militare tripartita con Giappone e Corea del sud sono una grave minaccia e una sfida alla pace nella penisola coreana come nel resto dell'Asia e del mondo e rappresentano un atto criminale di aggressione.
 
Così scrive il periodico Rodong Sinmun in un articolo del 4 dicembre e continua:
 
Gli USA accelerano i preparativi di nuova guerra mondiale intensificando le operazioni per creare questa alleanza. Essi fungono anche da stimolo all'aumento del militarismo e dei preparativi di guerra nel nordest asiatico e nel Pacifico coinvolgendo Corea del sud e Giappone, il che dimostra che considerano la regione asiatica un importante campo di confronto militare con le forze socialiste e prendono la Corea come bersaglio principale di questa politica di scontro.
 
Nel quadro di questa alleanza, non ancora sancita da un trattato, tentano di perfezionare le relazioni tra i tre paesi aumentando in grande misura il loro potenziale militare, la caratteristica principale di tali manovre.
 
Per riuscire in ciò le autorità militari nordamericane si sono recate negli ultimi giorni in Corea del sud e in Giappone per le esercitazioni militari congiunte USA - Corea del sud e la "riunione consultiva annuale per la sicurezza".
 
Gli imperialisti nordamericani, i reazionari giapponesi ed i fantocci sudcoreani pretendono di condurre a compimento l'aggressivo sistema di alleanza collettiva fortificando gli aspetti militari di questo organismo mediante una escalation militarista.
 
In particolare, le varie azioni congiunte come lo studio comune per la "difesa" e le "emergenze" e le esercitazioni militari sono diventate molto frequenti.
 
L'alleanza militare tra USA, Giappone e Corea del sud funziona, in realtà, nelle condizioni e forme di un blocco militare collettivo.
 
Come accade in Europa, dove gli Stati Uniti utilizzano la NATO, nel nordest asiatico è in corso un processo di costituzione degli organismi offensivi per una "crociata anticomunista", qui identificati con l'alleanza militare tripartita che gli USA hanno pianificato da molto tempo.
 
A causa delle irresponsabili manovre dei reazionari yankee e giapponesi e dei fantocci sudcoreani, la situazione della penisola coreana tende a peggiorare quotidianamente facendo crescere di ora in ora il pericolo di guerra.

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

 LA VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   SCIENZA 

SU

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 1102