LA VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   SCIENZA 

GIÙ

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 1003

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

MA...LUI NON LO HA VISTO!!!!
IL BUFFONE IMBROGLIONE
Miriam Pellegrini Ferri

Quando parla nel nostro paese, Silvio Berlusconi, ci rivolta lo stomaco. Sempre pronto ad attaccare la magistratura, sempre pronto a vanagloriarsi dei suoi successi (quali?) Sempre borioso, arrogante e spesso "cretino" Non pecca di astuzia, furberia, capacità di autodifesa senza limiti, ma come cultura ed intellettualità è spesso "cretino".  E ci offende, in quanto nati in un paese che di intellettualità, scienza e arte non è certo carente.

E questa è la ragione per la quale si vuole portare indietro il termometro della cultura. Col ministro voluto ad hoc da Berlusconi, la scuola ritorna ad essere un luogo per figli di ricchi, mentre gli altri dovranno marcire nell' ignoranza di modo ché  non diano troppo disturbo al potere  costituito che se l' andazzo è questo, durerà per molti, molti anni ancora.

La cosa che ci fa star male davvero è quando questo fantoccio animato che funge da Premier, si reca all' estero e qui si mette a sciorinare le sue

sciorinare un attacco interferente contro un paese terzo, ossia l' Iran e non parliamo della vergogna di aver applaudito alla strage contro Gaza, addirittura deprecata dall' Onu, ma parliamo del colmo dei colmi quando alla domanda sul muro infame che divide la Palestina lui ha osato rispondere: "Io non l' ho visto"

Che agli ebrei, al governo israeliano, questo fantoccio oggi,  possa fare comodo, non ci stupisce, siamo noi che ne siamo inorriditi.

"convinzioni" mescolando i fatti personali, gli attacchi alle opposizioni, il disprezzo per la magistratura e la politica estera in una brodaglia senza fine e senza limiti. Anche se, come é noto, i testi delle letture non sono farina del suo sacco, chi glieli scrive non si distanzia molto dalla sua mancanza di stile e di eleganza politica (che può avere anche un reazionario alla Andreotti), ma che a lui manca totalmente.

Non parliamo della ruffianeria  quando si e incamminato a

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

 LA VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   SCIENZA 

SU

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 1003