LA VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   SCIENZA 

GIÙ

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 1002

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  


GLORIA AL PARTITO DEI LAVORATORI DELLA R.P.D. DI COREA


11° Incontro dei Partiti Comunisti e Operai 
New Delhi, 20-22 Novembre 2009

 

Contributo del compagno Pak Kyong Son, 
Capo delegazione del Partito dei Lavoratori di Corea

 
Compagni,
 

Vorrei iniziare esprimendo le mie vive congratulazioni per questo 11° Incontro Internazionale dei Partiti Comunisti e Operai insieme al mio cordiale e fraterno saluto alle delegazioni e ai delegati dei vari Partiti comunisti e operai presenti a questo appuntamento.
 
Mi sia permesso inoltre di esprimere la mia sincera gratitudine al compagno Prakash Karat, Segretario generale del Comitato centrale del Partito Comunista dell'India (marxista) e al compagno AB Bardhan, Segretario Generale del Consiglio nazionale del Partito Comunista dell'India per il loro gentile invito alla delegazione del Partito dei Lavoratori di Corea in occasione di questo Incontro internazionale.
 
Compagni,
 
Oggi, il mondo intero sta attraversando una grave crisi che è conseguenza della irrazionalità e della sostanziale debolezza caratterizzanti il sistema economico globale capitalista sotto egemonia statunitense. Il tasso di crescita economica mondiale ha subito un rallentamento, mentre il tasso di crescita del reddito medio pro capite è sprofondato per metà del suo valore e la situazione economica è peggiorata in ben 168 paesi.

 

La caotica politica finanziaria degli Stati Uniti, volta a scongiurare le difficoltà finanziarie

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

 LA VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   SCIENZA 

SU

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 1002