LA VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   SCIENZA 

GIÙ

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 0910

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

La VOCE ANNO XII  N° 2

Nonostante la complicata situazione esistente dopo la Liberazione, il presidente kim Il Sung per edificare una società di tipo nuovo, ha dato la priorità all' accrescimento e al potenziamento militare, costituendo forze armate regolari e creando un' industria di guerra nazionale.

Per questo, la RPDC, nella guerra di Corea (1950 - 1953)  ha  infranto l' arroganza degli Stati Uniti che pensavano di essere "l' esercito più potente del mondo" mentre la Corea ha di dimostrato al mondo intero la propria sovranità e la salvaguardia della sua dignità costringendo gli USA a firmare un  infamante armistizio.

Nel corso delle gigantesche trasformazioni socio-economiche avviate nel dopo guerra per la rivoluzione e per l' edificazione socialista, la RPDC ha continuato a curare l' accrescimento del potenziale militare, seguendo la linea militare consistente nella  trasformazione di tutta l' armata in
un' armata di quadri, con le sue modernizzazioni armando tutto il popolo e fortificando  tutto il paese.  Questa evoluzione della linea consiste nel far avanzare parallelamente la costruzione, l' economia e la difesa nazionale.

Questa linea ha sempre consentito di uscire vittoriosi nel confronto incessante RPDC - USA.

Ad esempio, la "cattura della nave spia dell' armata americana "Pueblo" e l' abbattimento dell' aereo spia americano "EC-121" nell' area proprietà della RPDC verso la fine degli anni 1960.

La RPDC manifesta ancor più marcatamente la sua potenza grazie ai principi Songun applicati con fermezza
dal compagno Kim Jong Il

Dopo l' insuccesso del socialismo in URSS e nei paesi est europei, verso la fine del secolo scorso, le forze militari imperialiste guidate dagli Stati Uniti hanno tentato più che mai di isolare e di soffocare la RPDC.

In quel periodo, il Dirigente kim Jong Il ha sviluppato e approfondito la linea e gli ideali Songun molto chiaramente indicati da kim il Sung, in armonia con gli imperativi della realtà in evoluzione: ossia che gli aspetti militari avessero l' assoluta precedenza  sugli altri aspetti sociali, e che l'opera socialista e la rivoluzione godessero di  questo energico impulso dato dal potenziamento dell'armata popolare.

Grazie a questa incessante attenzione del Presidente del Comitato di Difesa Kim Jong Il l' Armata Popolare Coreana (APC) si rafforza sul piano politico e militare tanto da saper tener testa e rispondere, qualora fosse necessario, al nemico imperialista.

Tutta la società è unita nel movimento evolutivo atto ad apprendere e a sviluppare lo spirito rivoluzionario creatosi in seno all' armata, e le forze socio politiche della RPDC si sono considerevolmente rafforzate.

Il lavoro creativo dovuto alla partecipazione dell' Armata popolare  nei settori difficili ed importanti dell' edificazione economica ha permesso alla RPDC di superare le peggiori difficoltà e di aprire una nuova era nell' edificazione di una grande possente e prospera realtà socialista.

Grazie alla politica del Songun le relazioni internazionali con la RPDC si sono rapidamente sviluppate creando una svolta decisiva sulla via della Riunificazione della penisola coreana.

La storia della Repubblica Popolare Democratica di Corea è una storia di dignità, di vittorie, di sovranità dovute alle teorie Songun messe in pratica con grande attenzione dal Presidente Kim Jong Il.

Alla RPDC spetta un avvenire sempre vittorioso sotto la  gloriosa bandiera  del Songun.

 LA VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   SCIENZA 

SU

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 0910

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A