LA VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   SCIENZA 

GIÙ

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 0910

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

necessita' della unione delle forze patriottiche del Nord e del Sud della Corea tanto che lo stesso kim Gu che predicava l' anticomunismo come convinzione di vita, operò  per convincere anche le personalità della destra coreana a partecipare e a optare per l' unione con i comunisti.

Era necessaria  l' unione di tutte le forze patriottiche e democratiche del Nord e del Sud della Corea per fondare, senza indugio, la  RPDC.

In agosto del 1948, le elezioni generali si svolgono in tutto il paese con grande entusiamo politico che coinvolge tutto il popolo. A seguito delle elezioni si riunisce la prima sessione dell'Assemblea popolare suprema da tenersi in settembre a Pyongyang.

Il 9 settembre 1948 le rappresentanze eleggono kim Il Sung Capo di Stato. Egli aveva, allora 36 anni.

ll Presidente Kim Il Sung non aveva ancora vent' anni quando ingaggiò la via rivoluzionaria per l' emancipazione del Paese, e meno di trent' anni quando ingaggiò la lotta armata contro l' imperialismo giapponese che tentava allora di dominare l' Asia e il resto del mondo.

kim Il Sung, grande uomo senza pari, illuminato stratega, ha liberato e riscattato la sua Patria ed  ha fondato la RPDC.

La RPDC si è sviluppata sempre più, nonostante le numerose avvversità ed oggi è sulla via di divenire una ancor più grande e prospera potenza socialista  sotto le guida dello stimatissimo Kim Jong Il.

Le prodezze del Presidente Kim Il Sung in materia  di  fondazione dello Stato saranno sempre luminose per tutto il cammino coreano anche negli anni a venire.

La RPDC, paese vittorioso grazie  ai principi Songun

Questo 9 settembre ricorre il 61° anniversario della RPDC. Il grande prestigio di cui oggi, questo paese  definito "paese piccolo ma grande" gode nella comunità internazionale è dovuto anche all' applicazione dei principi Songun che hanno consentito gran parte delle vittorie conseguite.

Il suo creatore, Kim Il Sung (1912 - 1994) lo ha creato all'epoca definita del "martirio nazionale" (1905 - 1945)  dovuto all' occupazione militare giapponese, nella rivoluzione per salvare il Paese  e il popolo.  Per questo Egli creò le teorie scientifiche Juche e Songun. Fuori dalla scienza esistono solo utopie.

Gli ideali Songun sono stati creati in base al principio secondo il quale la rivoluzione si
intraprende, si sviluppa e si compie col fucile, quindi privileggiando sempre questo aspetto, anche nell' edificazione nazionale ove necessita far precedere a tutti gli altri e numerosi aspetti sociali, quello degli affari militari.

Kim Il Sung il 25 aprile del 1932 ha creato l'Armata di guerriglia popolare antigiapponese (che ha preceduto APC) la quale  ha permesso al popolo coreano di possedere la sua prima forza armata rivoluzionaria.

Così sono stati annientati gli occupanti giapponesi, così si è liberata la Corea (15 agosto 1945) così in ottobre 1945 si è fondato il Partito del Lavoro di Corea in una Patria libera, ed infine così si è fondata la RPDC il 9 settembre 1948. Questa realizzazione inevitabilmente prosegue sul cammino delle teorie Songun.

 LA VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   SCIENZA 

SU

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 0910

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A