La VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA 

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE 1806

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  


GIÙ

SU


La gloriosa Bandiera

La VOCE ANNO XX N°10

giugno 2018

PAGINA 1         - 13

Ricordiamo che potete trovare altre informazioni sulla Repubblica Popolare Democratica di Corea alle seguenti nostre pagine specifiche che sono costantemente aggiornate:

Appoggiamo pienamente il nuovo corso nelle relazioni inter-coreane, aperto grazie alla politica di pace del compagno Kim Jong Un

L'Associazione di Amicizia e Solidarietà Italia-RPDC e la sezione italiana della Korean Friendship Association salutano con orgoglio e gioia la nuova svolta nelle relazioni inter-coreane, potutasi realizzare grazie al Discorso di capodanno dello stimato Dirigente Supremo, compagno Kim Jong Un. Si tratta di una mossa in controtendenza rispetto alla tendenza alla guerra alimentata dall'imperialismo, e principalmente dagli Stati Uniti. La storica Dichiarazione di Panmunjom, che si inserisce sullo stesso percorso aperto dalle Dichiarazioni Congiunte del 15 giugno 2000 e del 4 ottobre 2007, è un'ulteriore passo verso l'indipendenza e la riunificazione pacifica della penisola coreana attraverso la realizzazione della grande unità nazionale, condizione principale per la fondazione della Repubblica Federale Democratica di Koryo proposta più di 35 anni fa dal Presidente Kim Il Sung, sole della nazione coreana.

Ci auguriamo che il popolo coreano nostro fratello superi con spirito di collaborazione patriottica, sulla base del principio “Tra di noi connazionali” professato dal Presidente Kim Jong Il, ogni ostacolo e ogni contraddizione generati da 70 anni di divisione nazionale, e respinga le manovre dell'imperialismo americano volte a incunearsi tra il nord e il sud per mantenere la Corea divisa per sempre e fabbricare “due Coree”. Come ha giustamente detto il grande dirigente, compagno Kim Jong Il: «La Corea è come un organismo che può sopravvivere soltanto quando integro, e non può sopravvivere quando troncato in due».

1° Maggio 2018

Kim Jong Un guida la I Sessione Allargata della VII Commissione Militare Centrale del PLC


kfaitalia / 1 settimana ago
Pyongyang, 18 maggio (KCNA) — La I Sessione Allargata della VII Commissione Militare Centrale del Partito del Lavoro di Corea (PLC) si è svolta.

Lo stimato Dirigente Supremo Kim Jong Un ha guidato la sessione allargata.

Vi hanno preso parte i membri della Commissione Militare Centrale del PLC, ufficiali comandanti di servizi a livello militare e di corpo, funzionari degli organi delle forze armate e del Comitato Centrale del PLC.

La sessione ha discusso e deliberato su una serie di misure organizzative per rafforzare ulteriormente l’esercito rivoluzionario del Partito militarmente e politicamente e migliorare il lavoro generale per difendere il paese, come richiesto dalla rivoluzione in sviluppo e sulla base dell’analisi complessiva dell’attuale stato dell’Esercito Popolare.

Essa ha anche trattato dei problemi organizzativi relativi al sollevamento e alla nomina di alcuni membri della Commissione Militare Centrale del PLC e al sollevamento o trasferimento di vecchi funzionari degli organi delle forze armate e alla nomina di funzionari nuovi.

Alla sessione il Dirigente Supremo ha analizzato ed esaminato l’implementazione dei compiti militari e politici dell’Esercito Popolare dopo il VII Congresso del Partito e ha indicato l’orientamento principale e i mezzi per l’edificazione dell’esercito e le attività militari, tra cui le questioni dell’instaurazione più profonda del sistema di comando monolitico del Partito all’interno delle forze armate rivoluzionarie, dell’instaurazione della disciplina militare rivoluzionaria, dell’adesione coerente alla politica del Partito sulla realizzazione di un miglioramento radicale nell’addestramento militare, spingendo in avanti la rivoluzione ideologica e ponendo l’esercito su una base moderna, e del miglioramento della vita militare.

Egli ha sottolineato che l’intero esercito dovrebbe salvaguardare fermamente e garantire in modo affidabile la lotta di tutto il popolo per attuare le decisioni del III Plenum del VII Comitato Centrale del PLC con le baionette impareggiabili.

Notando con sommo apprezzamento che l’Esercito del Popolo ha compiuto il suo dovere quale avanguardia e forza trainante della rivoluzione su ogni fronte principale dell’edificazione economica socialista sotto lo slogan «Incarichiamoci della difesa nazionale e dell’edificazione socialista», ha espresso l’aspettativa e la fiducia che esso manterrà sempre il suo carattere e la sua natura rivoluzionari di esercito del Partito e del leader e compierà anche in futuro la sacra missione e il dovere che si è assunto dinanzi al paese e al popolo.

Kim Jong Un incontra il Segretario di Stato USA

kfaitalia / maggio 11, 2018
Pyongyang, 10 maggio (KCNA) — Kim Jong Un, Segretario del Partito del Lavoro di Corea e presidente della Commissione Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea, ha incontrato mercoledì Mike Pompeo, Segretario di Stato degli Stati Uniti d’America, in visita nella RPDC.

Lo stimato Dirigente Supremo Kim Jong Un ha calorosamente salutato Mike Pompeo e si è sinceramente congratulato con lui per la sua recente nomina a Segretario di Stato.

Ha dato il benvenuto alla visita del Segretario di Stato USA nella RPDC e si è fatto scattare alcune foto con lui.

Mike Pompeo ha ringraziato Kim Jong Un per aver dedicato del tempo all’incontro con lui, affermando di essere venuto nella RPDC per consegnare personalmente il messaggio verbale del presidente degli USA e preparare il summit RPDC-USA, quindi ha riportato a Kim Jong Un il messaggio verbale di Donald Trump, presidente degli USA.

Dopo aver ascoltato il messaggio verbale, Kim Jong Un ha espresso i suoi ringraziamenti, apprezzando altamente che il presidente degli USA abbia mostrato un profondo interesse nel risolvere la questione attraverso il dialogo.

Ha confrontato con Mike Pompeo valutazioni e vedute sulla situazione acuta della penisola coreana, che è ora una questione pressante per il mondo intero, e la posizione e le opinioni delle dirigenze supreme della RPDC e degli USA a proposito del loro summit.

Ha detto che il summit RPDC-USA prossimo venturo sarà uno storico incontro per il primo eccellente passo verso la promozione di uno sviluppo positivo della situazione nella penisola coreana e la costruzione di un buon futuro.

All’incontro si è sviluppata una profonda discussione sulle questioni pratiche dello svolgimento del summit RPDC-USA, le procedure e i metodi.

Kim Jong Un ha raggiunto un consenso soddisfacente sui problemi discussi col Segretario di Stato USA.

Ha accettato la richiesta ufficiale del presidente americano per il rilascio di alcuni americani detenuti nella RPDC per attività ostili contro il paese, e ha dato ordine di garantir loro un’amnistia per il rimpatrio in qualità di presidente della Commissione Affari di Stato della RPDC.

Ha dato un’alta valutazione dei colloqui con Mike Pompeo, che hanno prodotto risultati soddisfacenti.

Mike Pompeo ha ringraziato Kim Jong Un, dicendo di essergli grato di cuore per la cordiale ospitalità accordatagli durante la sua visita a Pyongyang e per i colloqui assai proficui nei quali si è raggiunto il pieno accordo, e ha mostrato la sua risoluzione e la sua volontà di adoperarsi in qualità di Segretario di Stato USA affinché il summit RPDC-USA riscuota successo.

Lo stimato Dirigente Supremo si è congedato da Mike Pompeo e lo ha salutato, con la promessa di incontrarsi ancora.

Fonte: DPRK Today

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE 1806

 La VOCE  COREA  CUBA  JUGOSLAVIA  PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA 

Visite complessive:
Copyright - Tutti gli articoli possono essere liberamente riprodotti con obbligo di citazione della fonte.