LA VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   SCIENZA 

GIÙ

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 1103

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

Da: "Secretaria Consejeros" <sconsejeros@ecuitalia.it>
Oggetto: CENSURA CONTRO CUBA
Data: venerdì 14 gennaio 2011 14.30



Cari compagni,

Il sito Cubadebate ha ricevuto una notifica del centro tecnico di Youtube - proprietà di Google - in cui si comunica che si chiudeva la pagina cubana in questa rete sociale a causa di una denuncia per infrazione del copyright.

Si riferiva, specificamente, a un frammento del video della presentazione in Miami del Fondo Legale per il terrorista Posada Carriles, che abbiamo recentemente pubblicato, editato da un materiale molto più amplio che circolò in rete ed é stato riprodotto in vari siti, senza autorizzazione.

Davanti al reclamo della persona che filmò la cerimonia dove l'ex agente de la CIA Luis Posada Carriles annunciava che questo anno starà a Cuba e richiederà il compenso per i suoi servizi - tra questi ultimi l'esplosione di un aereo civile cubano che costò la vita a 73 persone - diligentemente Google ha disattivato il sito di Cubadebate en Youtube. In quel momento, il nostro canale aveva più di 400 video e 1,6 milioni di download, dalla sua apertura quasi tre anni fa.

Denunciamo energicamente questo attentato alla libertà di espressione di un sito alternativo di un paese bloccato il cui accesso ad internet é satellitare e non dispone di risorse per server multimediali propri. Un sito che non può comprare in esclusiva materiali prodotti in USA, particolarmente quelli che rivelano l'impunità dei terroristi a Miami e che, per tale ragione, sono rilevanti per la nostra produzione informativa.

Lo straordinario é che Youtube é infestato di video che presentano informazioni manipolate e tendenziose su Cuba, con immagini rubate al sito di Cubadebate in Youtube, senza che Google le abbia ritirate dalla sua rete sociale, benché abbiamo fatto dichiarazioni al riguardo.

Vi invitiamo a denunciare LA CENSURA CONTRO CUBA.

Saluti.

Ufficio Politico e Stampa
Ambasciata di Cuba

<http://www.cubainforma.it/> 

Nota redazionale:
siamo indignati, arrabbiati e offesi. Non è accettabile tanta persecuzione contro un paese e un popolo amico che tanta luce ha portato nella miseria del pianeta voluta e provocata dal potere imperialista fautore di guerre e di crimini, dittatore della volontà dei popoli e  violentatore della dignità del popolo lavoratore.

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

 LA VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   SCIENZA 

SU

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 1103