LA VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   SCIENZA 

GIÙ

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 1009

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

La VOCE  ANNO XIII N°  1

   SETTEMBRE   2010

PAGINA 2

tazione di essi. Non è accettabile che un paese pensi di valere più di un altro e tanto meno sono accettabili i tentativi di prevaricazione e di sopraffazione.

Qui, soprattutto per questa fase epocale entra imponente il principio Songun,  ossia la necessità di dare priorità assoluta all' armata popolare, colonna portante dell' intero paese.

L' armata popolare è formata da individui d' ambo i sessi, acculturati, preparati scientificamente alla difesa della patria, quella patria che essi edificano quotidianamente dando il loro contributo in tutti gli aspetti del progresso civile ed umano.

Nella sostanza la scienza Juche indica all' individuo la via per essere degno di se stesso, nel rispetto degli altri e nel rapporto internazionale.

Lo Juche è un capolavoro scientifico che dovrebbe divenire patrimonio culturale dei popoli di tutto il mondo.

Il mondo di oggi ma è più  corretto dire "il mondo imperialista di oggi", parla di globalizzazione. Con quale fine? Rendere l' impero dei potenti più forte, anche calpestando  le esigenze dei popoli dovute anche ai loro usi, ai loro costumi, al loro modus vivendi.

E' fin troppo evidente che la formazione dell' Europa unita, non sia il frutto dell' anelito dei popoli europei all' unità, ma è servita e serve agli USA per soggiogare l' intero continente, cosa più facile che doversi scontrare con ogni singolo paese.

E i risultati di questo capolavoro della criminalità imperialista è la distruzione delle diverse economie europee, lo schiacciamento  delle democrazie in forme ibride di fascismo, l' aumento di militari nei territori occupati col relativo aggravio della  spesa pubblica, mentre si tolgono i fondi alla ricerca scientifica, si distrugge la scuola pubblica, di rendono le università centri per pochi figli di ricchi, si chiudono le imprese e altre lavorano in paesi a basso costo lavorativo e tutto questo con  la presenza nei diversi paesi europei di partiti di sinistra fasulli, senza ideologia della classe, senza scienza, in

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

 LA VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   SCIENZA 

SU

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 1009