LA VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   SCIENZA 

GIÙ

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 1004

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

La VOCE  ANNO XII N°  8

   APRILE   2010

PAGINA 2


Il Nord e il Sud devono fondare uno stato unificato di tutta la nazione che possa rappresentare tutti i cittadini che fanno parte dei diversi partiti, gruppi, ambienti e strati sociali, lasciando intatti i due regimi e i due governi esistenti.

Questo stato dovrà essere una confederazione a cui i due governi regionali parteciperanno su basi di eguaglianza e uno stato neutrale, indipendente, pacifico e non allineato che non si schiererà con nessuna potenza.

2

Bisogna unirsi  sulla base dell'amore per la patria e dello spirito di indipendenza  nazionale.

Tutti i coreani si devono unire come un sol  uomo nell'amore ardente per la nazione  e devono difendere la sovranità nazionale come la loro stessa vita, legando ad essa la propria sorte. Con fierezza e dignità nazionali devono rifiutare il servilismo verso le grandi potenze e l'indifferenza verso la nazione che erodono lo spirito di indipendenza nazionale

3

L'unione si deve realizzare  in modo da assicurare la coesistenza, la coprosperità e gli interessi comuni e  da subordinare ogni cosa alla causa della riunificazione della patria.

Bisogna che il Nord e il Sud riconoscano l'esistenza di ideologie, ideali e regimi diversi, li rispettino e promuovano insieme il progresso e la prosperità senza che l'uno prevarichi l'altro. 

Bisogna che gli interessi di tutta la nazione siano posti al di sopra  degli interessi delle regioni  e delle classi  e che si compia ogni sforzo per la vittoria della causa della riunificazione della patria.


4

Bisogna realizzare  l'unione ponendo termine a tutte le dispute politiche che fomentano la divisione e lo scontro tra compatrioti.

Il Nord e il Sud  sono chiamati ad astenersi dal proseguire o fomentare lo

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

 LA VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   SCIENZA 

SU

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 1004