Last name:

 La VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA   SCUOLA&RICERCA 

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE 2110

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  


GIÙ

SU

La VOCE ANNO XXVI N°2

ottobre 2021

PAGINA 2         - 18

Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.
il ministro degli esteri cubano respinge le accuse del segretario di stato americano. nazioni unite, 24 settembre (prensa latina) il ministro degli esteri cubano bruno rodríguez ha respinto oggi le accuse del segretario di stato americano, antony blinken, di presunte violazioni dei diritti umani nell'isola, con le quali si cerca di giustificare le sue misure coercitive. attraverso il suo account twitter, il ministro degli esteri ha sottolineato che le allusioni del funzionario statunitense non hanno nulla a che fare con la realtà della nazione caraibica, e ha denunciato che quel paese usa menzogne ​​per nascondere i propri problemi in quest'area. 'gli stati uniti non sono in grado di giustificare la politica disumana contro la nostra popolazione e ricorrono, come trump (donald) e pompeo (mike), a bugie per distogliere l'attenzione da gravi violazioni dei diritti umani che commettono quotidianamente nel proprio territorio e nel mondo , 'rodríguez ha scritto. in un altro messaggio, ha fatto riferimento agli abusi sui migranti haitiani al confine con gli stati uniti come una "disgustosa espressione di disprezzo razzista per il popolo dell'america latina e dei caraibi" e ha sottolineato che ogni individuo di qualsiasi paese merita rispetto per la propria dignità umana. washington non è al di sopra dei principi morali di base, ha sottolineato il capo della diplomazia cubana. questo venerdì, in occasione della chiusura dell'assemblea generale delle nazioni unite, blinken ha rilasciato una dichiarazione in cui alludeva alle manifestazioni che si sono svolte a cuba l'11 e il 12 luglio, definendole proteste "pacifiche". il segretario di stato americano "ha esortato" il governo della nazione caraibica a rispettare i diritti umani e le libertà fondamentali delle persone, e ha invitato la comunità internazionale ad alzare la voce contro "la repressione e gli arresti di massa". nonostante il funzionario abbia ignorato gli atti di violenza e vandalismo avvenuti in quei giorni, ha fatto ratificare il sostegno degli stati uniti, che l'avana accusa come istigatore e sponsor dell'operazione di comunicazione politica che ha dato origine ai fatti. le autorità cubane hanno poi denunciato la partecipazione di persone e aziende negli stati uniti, che ha incoraggiato l'odio, atti di terrore e diffusione di menzogne; allo stesso tempo, il governo di quel paese ha intensificato il blocco economico, che ha reso difficile l'ingresso di cibo e medicine nel mezzo della pandemia. in più occasioni, funzionari dei tribunali e della procura dell'isola hanno rilasciato alla stampa dichiarazioni sui processi dei detenuti, che affermano essere stati eseguiti nel rispetto delle garanzie procedurali e dell'attuale ordinamento costituzionale. mem / kmg. in bulgaria spicca l'acquisizione da parte del vietnam del vaccino cubano abdala sofía, 24 settembre (prensa latina) il sito web barricada, dell'unione dei giornalisti di lingua spagnola della bulgaria, ha evidenziato l'acquisizione da
parte del vietnam di 10 milioni di dosi del vaccino cubano abdala, il primo prodotto contro il covid-19 in america latina. in un articolo pubblicato su quella pagina, il vicepresidente di quell'organizzazione, kadrinka kadrinova, ha evidenziato i progressi scientifici dell'isola caraibica e i suoi contributi alla biotecnologia, nonostante l'intensificarsi del blocco economico, commerciale e finanziario imposto dagli stati uniti. inoltre, ha celebrato i legami tra hanoi e l'avana, che ha ritenuto rafforzati con la recente visita a cuba del presidente vietnamita nguyen xuan phuc, dal 18 al 20 di questo mese. uno dei cinque vaccini sviluppati da cuba contro il covid-19, che ha dimostrato un'efficacia superiore al 92% negli studi clinici, sarà ampiamente utilizzato in vietnam, che ha registrato un forte aumento delle infezioni da coronavirus sars-cov-2 negli ultimi mesi, afferma il testo. inoltre, evidenzia la firma di numerosi accordi di cooperazione tra i due paesi in settori come salute, agricoltura, industria alimentare, sicurezza informatica, turismo ed energia, tra gli altri. la visita del presidente vietnamita all'isola della libertà è una continuazione delle vecchie e tradizionalmente strette relazioni tra le due nazioni, indica l'articolo. kadrinova ha sottolineato che gli scambi tra gli stati e l'acquisto da parte del vietnam di abdala avvengono in un momento cruciale per cuba, colpita dalle aggressioni nordamericane, che colpiscono in modo estremamente doloroso la vita dei suoi cittadini e impediscono l'acquisto di medicinali e cibo. . la più grande delle antille affronta anche una guerra propagandistica di discredito contro i risultati della sua medicina e le missioni internazionaliste dei suoi medici, ha detto. tuttavia, ha indicato che gli accordi firmati con il vietnam costituiscono un forte segnale di sostegno da hanoi all'avana e un ampio riconoscimento delle qualità della scienza cubana. allo stesso tempo, ha assicurato che, nel mezzo della difficile situazione epidemiologica in cui versa il vietnam, il vaccino cubano è una soluzione che salva vite umane. mem / gas. si possono vedere i sottotitoli in italiano da impostazioni/ sottotitoli/ spagnolo (generato automaticamente)/ traduzione/ italiano.

Il ministro degli Esteri cubano respinge le accuse del Segretario di Stato americano



Nazioni Unite, 24 settembre (Prensa Latina) Il ministro degli Esteri cubano Bruno Rodríguez ha respinto oggi le accuse del Segretario di Stato americano, Antony Blinken, di presunte violazioni dei diritti umani nell'isola, con le quali si cerca di giustificare le sue misure coercitive.

Attraverso il suo account Twitter, il ministro degli Esteri ha sottolineato che le allusioni del funzionario statunitense non hanno nulla a che fare con la realtà della nazione caraibica, e ha denunciato che quel Paese usa menzogne ​​per nascondere i propri problemi in quest'area.

'Gli Stati Uniti non sono in grado di giustificare la politica disumana contro la nostra popolazione e ricorrono, come Trump (Donald) e Pompeo (Mike), a bugie per distogliere l'attenzione da gravi violazioni dei diritti umani che commettono quotidianamente nel proprio territorio e nel mondo , 'Rodríguez ha scritto.

In un altro messaggio, ha fatto riferimento agli abusi sui migranti haitiani al confine con gli Stati Uniti come una "disgustosa espressione di disprezzo razzista per il popolo dell'America Latina e dei Caraibi" e ha sottolineato che ogni individuo di qualsiasi paese merita rispetto per la propria dignità umana.

Washington non è al di sopra dei principi morali di base, ha sottolineato il capo della diplomazia cubana.

Questo venerdì, in occasione della chiusura dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite, Blinken ha rilasciato una dichiarazione in cui alludeva alle manifestazioni che si sono svolte a Cuba l'11 e il 12 luglio, definendole proteste "pacifiche".

Il Segretario di Stato americano "ha esortato" il governo della nazione caraibica a rispettare i diritti umani e le libertà fondamentali delle persone, e ha invitato la comunità internazionale ad alzare la voce contro "la repressione e gli arresti di massa".

Nonostante il funzionario abbia ignorato gli atti di violenza e vandalismo avvenuti in quei giorni, ha fatto ratificare il sostegno degli Stati Uniti, che L'Avana accusa come istigatore e sponsor dell'operazione di comunicazione politica che ha dato origine ai fatti.

Le autorità cubane hanno poi denunciato la partecipazione di persone e aziende negli Stati Uniti, che ha incoraggiato l'odio, atti di terrore e diffusione di menzogne; Allo stesso tempo, il governo di quel Paese ha intensificato il blocco economico, che ha reso difficile l'ingresso di cibo e medicine nel mezzo della pandemia.

In più occasioni, funzionari dei tribunali e della Procura dell'isola hanno rilasciato alla stampa dichiarazioni sui processi dei detenuti, che affermano essere stati eseguiti nel rispetto delle garanzie procedurali e dell'attuale ordinamento costituzionale.

mem / kmg

In Bulgaria spicca l'acquisizione da parte del Vietnam del vaccino cubano Abdala

Sofía, 24 settembre (Prensa Latina) Il sito web Barricada, dell'Unione dei giornalisti di lingua spagnola della Bulgaria, ha evidenziato l'acquisizione da
parte del Vietnam di 10 milioni di dosi del vaccino cubano Abdala, il primo prodotto contro il Covid-19 in America Latina.



In un articolo pubblicato su quella pagina, il vicepresidente di quell'organizzazione, Kadrinka Kadrinova, ha evidenziato i progressi scientifici dell'isola caraibica e i suoi contributi alla biotecnologia, nonostante l'intensificarsi del blocco economico, commerciale e finanziario imposto dagli Stati Uniti.

Inoltre, ha celebrato i legami tra Hanoi e L'Avana, che ha ritenuto rafforzati con la recente visita a Cuba del presidente vietnamita Nguyen Xuan Phuc, dal 18 al 20 di questo mese.

Uno dei cinque vaccini sviluppati da Cuba contro il Covid-19, che ha dimostrato un'efficacia superiore al 92% negli studi clinici, sarà ampiamente utilizzato in Vietnam, che ha registrato un forte aumento delle infezioni da coronavirus SARS-CoV-2 negli ultimi mesi, afferma il testo.

Inoltre, evidenzia la firma di numerosi accordi di cooperazione tra i due paesi in settori come salute, agricoltura, industria alimentare, sicurezza informatica, turismo ed energia, tra gli altri.

La visita del presidente vietnamita all'Isola della Libertà è una continuazione delle vecchie e tradizionalmente strette relazioni tra le due nazioni, indica l'articolo.

Kadrinova ha sottolineato che gli scambi tra gli Stati e l'acquisto da parte del Vietnam di Abdala avvengono in un momento cruciale per Cuba, colpita dalle aggressioni nordamericane, che colpiscono in modo estremamente doloroso la vita dei suoi cittadini e impediscono l'acquisto di medicinali e cibo. .

La più grande delle Antille affronta anche una guerra propagandistica di discredito contro i risultati della sua medicina e le missioni internazionaliste dei suoi medici, ha detto.

Tuttavia, ha indicato che gli accordi firmati con il Vietnam costituiscono un forte segnale di sostegno da Hanoi all'Avana e un ampio riconoscimento delle qualità della scienza cubana.

Allo stesso tempo, ha assicurato che, nel mezzo della difficile situazione epidemiologica in cui versa il Vietnam, il vaccino cubano è una soluzione che salva vite umane.

mem / gas



Si possono vedere i sottotitoli in italiano da Impostazioni/ Sottotitoli/ Spagnolo (generato automaticamente)/ Traduzione/ Italiano

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

Stampa pagina

 Stampa inserto 

La VOCE 2110

 La VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   PALESTINA   RUSSIA   SCIENZA   SCUOLA&RICERCA 

Visite complessive:
Copyright - Tutti gli articoli possono essere liberamente riprodotti con obbligo di citazione della fonte.