LA VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   SCIENZA 

GIÙ

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 1106

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

La VOCE ANNO  XIII  N° 10

GIUGNO  2011

PAGINA  4

ganizzazioni sindacali hanno firmato un appello, invitando gli omologhi del Sud a riaprire il dialogo. Questo appello, che è stato condiviso da cittadini sudcoreani e coreani residenti all'estero, così come da associazioni e istituzioni esteri, non è stato però accettato da Seoul e dagli Stati Uniti, che per tutta risposta hanno organizzato le ormai tradizionali operazioni militari sul confine tra i due paesi. Gli abitanti della Corea del Sud, non solo la parte politicamente più avanzata e cosciente, si rendono ormai conto dell'assurdità della divisione del paese, e dimostrano continuamente la propria insofferenza verso la presenza dell'imperialismo USA, che ha in Corea non solo migliaia di soldati, ma anche testate nucleari. I compatrioti sudcoreani dimostrano la loro insofferenza anche verso leggi contro la libertà d'opinione, come la Legge per la Sicurezza Nazionale, che vieta addirittura la possibilità di parlare della RPD di Corea.

Domanda 7

Signor ambasciatore mi consenta di finire con una domanda certamente più serena: l? anno prossimo sarà il centenario della nascita di Kim Il Sung, quali eccezionali festeggiamenti sono previsti  per l? occasione nel vostro paese ?

Risposta

Il nostro Paese si è posto l'obiettivo, per il Juché 101 ovvero per il 2012 di diventare un Paese prospero. Il nostro scopo è diffondere il benessere nel popolo, elevare lo standard di vita nazionale: questo è l'obiettivo per il Centenario del Presidente Kim Il Sung. Ovviamente stiamo preparando delle celebrazioni in Corea, soprattutto per il Giorno del Sole, ma gli eventi si terranno in tutto l'anno. Anche le associazioni di amicizia con la Corea organizzeranno degli eventi nei paesi esteri, come l'Italia, in questo modo la figura e l'opera del Presidente Kim Il Sung sarà ricordata e celebrata in tutto il mondo.

Conclusioni: Signor Ambasciatore, siamo  onorati per la sua presenza  in questa emittente amica e  siamo rassicurati per il ruolo che il sup Paese  svolge in difesa della Pace nel mondo. Grazie, anche a nome di tutto il G.A.MA.DI e del mensile  La VOCE.



  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

 LA VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   SCIENZA 

SU

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 1106