LA VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   SCIENZA 

GIÙ

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 1112

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

La VOCE  ANNO XIV N°  4

DICEMBRE     2011

PAGINA 2

vivo interesse al problema femminile illustrando l' essenza stessa del ruolo femminile precisando con luminosità le tappe importanti per la donna nel corso della rivoluzione.

Durante la sua infanzia, Kim Jong Suk ha veduto la deplorevole condizione nella quale le donne erano costrette a vivere, oppresse dal regime feudale patriarcale vigente da lunga data e sotto il dominio militare giapponese.

Arruolatasi nell' Armata partigiana di guerriglia antigiapponese sotto la direzione di Kim Il Sung, Kim Jong Suk ha chiamato tutte le donne a partecipare attivamente alla guerra contro il Giappone secondo gli ideali scientifici di colui che ebbe un ruolo di primaria importanza in tutto il riscatto coreano, con particolare riguardo al  ruolo  femminile.

E un grande numero di donne coreane presero parte attiva alla lotta armata, e aderirono dando il meglio di se stesse nelle truppe di guerriglia.

Dopo la liberazione del Paese (15 agosto 1945), il primo programma dell' Unione democratica delle donne di Corea ha compiuto ogni sforzo per applicare le indicazioni e sostenerne la validità del pensiero del Presidente Kim Il Sung.

L' Unione democratica delle Donne di Corea ha accordato attenzione profonda ed elaborazione al programma ed ha tracciato l' orientamento seguendo le teorie del Presidente Kim Il Sung secondo le quali la cosa primaria era la fondazione della Repubblica Popolare Democratica di Corea, così come l' ha definita il Partito del Lavoro di Corea, riscattando le donne dall' oppressione coloniale e feudale, migliorando la loro  situazione politica ed economica, liberandole dalla servitù e dall' ineguaglianza tra i sessi, eccetera.

Il programma  elaborato  dall' Unione  Drmocratica delle Donne di Corea ha consentito a tutte le donne coreane e alle loro organizza

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

 LA VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   SCIENZA 

SU

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 1112