Si è tenuta a Roma, lo scorso 19 giugno presso l'Ambasciata della Repubblica Popolare Democratica di Corea, una singolare e piacevole cerimonia.



   In una atmosfera di grande amicizia e convivialità, al Presidente del Gruppo Atei Materialisti Dialettici e Direttore de La Voce del G.A.MA.DI., Miriam Pellegrini Ferri, è stata consegnata la Medaglia dell'Amicizia.

  L'onoreficenza, assegnata per decisione del Presidium dell' Assemblea Popolare Suprema (Parlamento) della RPDC con decreto del 7 aprile 2007, è un alto riconoscimento per l'impegno, ormai pluriennale, dedicato da Miriam Pellegrini Ferri e dall'organizzazione che essa presiede alla divulgazione delle idee e degli ideali del socialismo coreano, ad una migliore conoscenza della RPDC in Italia ed alla comprensione e pace fra i popoli coreano ed italiano.

  Il premio è stato consegnato dal nuovo Ambasciatore della RPDC Signor Han Tae Song in Italia, che ha fatto gli onori di casa invitando poi gli intervenuti ad un banchetto con piatti tipici coreani.
  Hanno partecipato alla serata di festa moltissime persone tra soci del GAMADI, amici e compagni di lotte internazionaliste, spettatori delle trasmissioni televisive di Miriam Pellegrini Ferri su Teleambiente, alcuni rappresentanti ed un cameraman di quest'ultima emittente televisiva, che ha ripreso la cerimonia.

  Davanti alla telecamera di Teleambiente sono state rilasciate numerose dichiarazioni di stima per la premiata e di elogio per le attività svolte dal G.A.MA.DI. nel corso dei quasi 10 anni di esistenza di questa organizzazione.

   Il riconoscimento a Miriam rappresenta per tutti noi, soci e membri del Comitato Scientifico del G.A.MA.DI., una gratificazione ed un atto simbolico per l'impegno fin qui profuso per consentire la conoscenza, ad un livello il più possibile approfondito e scientifico, di realtà e problematiche, come quella coreana, altrimenti sottoposte alla feroce censura dei media.

   Per Miriam, il premio è anche un meritato riconoscimento per la sua attività e le sue convinzioni di combattente internazionalista, che da sempre segnano il suo percorso di vita.


Comitato Scientifico G.A.MA.DI.