Last name:

La corrispondenza di Miriam

---------- Forwarded message ---------
Da: 
Arturo Scotto <no-reply@arturoscotto.it>
Date: Gio 2 Gen 2020 01:32
Subject: ??  Miriam Pellegrini Ferri, grazie per avermi scritto!
To: <
miriamgamadi@gmail.com>


Caro/a Miriam Pellegrini Ferri,

grazie per avermi scritto.
Leggerò con attenzione il tuo messaggio, e prometto di risponderti non appena possibile.

Siamo nel bel mezzo di una bella e sfidante campagna elettorale e mi sento in dovere di chiederti uno sforzo comunicativo, è necessario l'aiuto di tutti e di tutte per diffondere le idee di Liberi e Uguali e per sostenerne i candidati nel tuo Collegio.

Come forse già saprai, sono candidato capolista per la Camera dei Deputati in Campania 1 collegio 1 (Napoli) e Campania 1 collegio 3 (Nola, Portici, Torre del Greco, Castellamare di Stabia). Ti allego qualche link per conoscere le motivazioni della mia candidatura e per diffondere, se vorrai, i materiali della Campagna elettorale.

Per ultimo ti chiedo di seguirmi sui miei canali Facebook e Twitter: ti invito a scrivermi, farmi delle domande, interagire e invitare i tuoi amici.
Il mio è un cammino che voglio condividere con tutte e tutti voi, proprio come diceva Berlinguer, strada per strada. Perché è così che Rinasce la sinistra.

Un abbraccio,
Arturo

La nostra presidente Miriam Pellegrini Ferri mi ha incaricato, quale direttore de La VOCE, organo di diffusione del G.A.MA.DI., di inviarLe la fotografia allegata che la ritrae, trascorsi 25 anni da quando era stata in montagna, partigiana di Giustizia e Libertà con il nome di battaglia Mimi, con il compagno della sua vita Spartaco Ferri, partigiano della Garibaldi con il nome di battaglia Gira, perché Lei Presidente sapesse ancora qualcosa della partigiana Miriam e della sua storia.
Roberto Gessi.


A Sassoli  a Conte e a Gentiloni:

Gamadi Gruppo Atei Materialisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 5 Gennaio
QUESTO POST HA REALIZZATO 19.667 VISUALIZZAZIONI

ORGOGLIO!!!

Vediamolo come motivo di orgoglio che gli USA non abbiano osato chiedere, anche fosse solo verbalmente la nostra alleanza, in questo nuovo crimine che ha visto tra l'altro l'uccisione del generale Soleimani simbolo di riscatto e di possibile e agognata libertà del popolo iraniano, vittima da anni di minacce, ricatti, soprusi USA.
Diciamolo chiaramente: gli USA sono i neo nazisti di questo tempo.
All'opposto di quanto lo stesso popolo americano vorrebbe, ossia pace, lavoro, cultura, scambi solidali con altri Paesi, i governi USA da troppi anni sono invasori, portatori di guerre e disordini in casa altrui.
Non va scordato cosa hanno fatto dell'Iraq civile e tranquillo inventando che avessero armi nucleari per dilaniarlo, per uccidere il loro leader.
L'Europa deve star lontana dagli USA, che lavorano anche per la distruzione della stessa Europa.
Noi europei non siamo d'accordo con questa sporca politica da economia di guerra.
Noi vogliamo gli Stati Uniti d'Europa con Costituzione europea che bandisca la guerra.
Vogliamo lavoro, studio, ricerca e messa in sicurezza del territorio.
Non manca comunque il nostro dolore e il cordoglio per questo infame nuovo crimine USA.
I Paesi europei hanno saputo sconfiggere il nazismo di Hitler, devono saper fermare quello di oggi, USA!

MIRIAM PELLEGRINI FERRI

Gamadi Gruppo Atei Materialisti Dialettici
Pubblicato da Linda Galassi · 7 Gennaio
QUESTO POST HA REALIZZATO 10.929 VISUALIZZAZIONI

A BERSANI!

Caro Bersani come partigiana ti chiedo di far girare in Emilia Romagna quanto segue: Compagni e cittadini di questa nobile regione come partigiana che ha avuto l'onore di conoscere e di provare reciproca stima con papà Cervi, di cui avete l'onore e l'orgoglio di essere radice vi chiedo di negare apporto elettorale a chi troppo assomiglia alla disumanità e inciviltà per scelte politiche, a coloro che hanno distrutto la famiglia Cervi e migliaia di legittimi oppositori.
E' noto che le amicizie di Salvini con i fascisti e con i neonazisti sono un insulto a questa nobile regione e parlano di cosa sia questo squallido personaggio innamorato di se stesso. So che starete con me e voterete come avrebbe consigliato Alcide Cervi! Grazie! MIRIAM PELLEGRINI FERRI
A Calenda e Conte e Crozza:

PER ME PARI SONO!

Tranquilli amici e compagni non mi appresto a cantare un'aria dell'opera lirica Rigoletto del grande Verdi.
No!
Voglio parlarvi di coloro che credono di fare una politica "superiore" dicendo io non sto né a destra né a sinistra perché io valgo di più e sono sopra di tutti.
Come se destra e sinistra fossero degli optional invece che legittima lotta di classe.
Questa storiella la raccontavano i pentastellati e siamo in grado di vedere che miseria politica hanno saputo praticare, fallita al massimo con Salvini e spesso pericolosa, ma ancora in piedi oggi grazie al PD e al premier Conte che è misurato, onesto nelle scelte utili al Paese.
Stamani ho sentito con orrore Calenda, ossia un nuovo "questa o quella per me pari sono" tanto da ricevere il plauso di Sallusti, fascista, leghista, marciume di destra.
Anche a Calenda la storia non insegna nulla: ad esempio le bravate di Bertinotti, che regalò il Governo a Berlusconi ai danni della sinistra.
Oggi Calenda, messo in luce assai puntualmente dal grande Crozza, si finge umile democratico, uno che ammette i propri errori, ma che con caparbietà non mette limiti ai suoi errori.
Sei un pericolo Calenda e, credimi, ti parlo da partigiana, che non ha messo certo tutto sullo stesso piano come fai tu, io ti assicuro che Salvini ti ringrazia!
Al contrario noi ti vediamo come un nemico molto pericoloso e, come te, tutti coloro che fanno gruppi e gruppetti nuovi invece di aiutare questa Europa a migliorare e creare gli Stati Uniti con Costituzione in difesa del territorio e contro chi vuole creare guerre e sopraffazione.
Basta gruppi e gruppetti di 'sinistra', aiutate quello che c'è per fare davvero l'interesse del Paese e dei cittadini!

MIRIAM PELLEGRINI FERRI

Date: Gio 9 Gen 2020 10:21
Subject: Re: Miriam
To: Mario Albanesi [CONNA] <
maal52@conna.it>
Cc: gamadilavoce <
gamadilavoce@aliceposta.it>

Caro  Mario: e' come dici tu!  Avversario e' uno che lav pensa in modo diverso da me che pero' nel suo ambito agisce con onesta'. Ad esempio Piero Gobetti era un avversario di Gramsci ma meritava stima per l' aspetto dell' antifascismo. Il fascismo invece era NEMICO assoluto. Purtroppo il revisionismo ha trasformato anche il valore degli aggettivi. Togliatti libera i fascisti dagli arresti e mette in carcere i partigiani. Purtroppo Berlinguer suo allievo  ha avuto rapporti col criminale Almirante definendolo anche in modo cortese: avversario. Della trasformazione delle parole Lenin ci tiene una grande lezione.Io engelsiana e allieva di Gramsci e di Lenin parlo e scrivo esattamente con le adeguate valutazioni. Ti abbraccio Mario!!

Il Gio 9 Gen 2020 09:45 Mario Albanesi [CONNA] <maal52@conna.it> ha scritto:

Ciao, Miriam! Finalmente (a proposito di Calenda)  vedo riscoprire la parola "nemici". Io ho provato qualche volta nei miei commenti ad usarla e sono arrivate le proteste. Secondo qualcuno è una parola antica sostituita da "avversario". Niente di più sbagliato. Io i nemici continuo a chiamarli con il loro nome anche se spesso usano travestirsi. Un abbraccio, Mario A.