LA VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   PALESTINA  SCIENZA 

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 1602

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  


GIÙ

SU


La gloriosa Bandiera

La VOCE ANNO XVIII N°6

febbraio 2016

PAGINA 1         - 13

All’ attenzione del Presidente della RPD di Corea
Kim Jong Un

Illustre compagno,

per l’ occasione del nuovo anno 2016 voglio inviare a te e a tuto il popolo coreano i migliori auguri miei personali e di tutto il G.A.MA.DI. e CISIS.

Nel nostro cuore c’è tutta la storia gloriosa della RPD di Corea guidata da grandi maestri della scienza politica come Kim IL Sung e Kim Jong Il.

La saggezza coreana continua con la tua presidenza che dà ampio spazio allo Juche e al songun necessario per la famelica politica distruttiva sempre attiva nell’ imperialismo.

Siamo a voi vicini nella difesa della Pace e per la legittima riunificazione di tutta la Corea, divisa sempre dall’ infamia imperialista.

Sappiamo che il popolo coreano lotta e difende quotidianamente le conquiste di indipendenza di sviluppo e di progresso del vostro glorioso paese al quale siamo legati da moti anni di amicizia e di lotta internazionalista.

Con un forte abbraccio ideale rinnoviamo gli auguri e salutiamo tutti voi nel nome della Pace, del Progresso e dell’ affermazione scientifica Juche.

Miriam Pellegrini Ferri

Presidente G.A.MA.DI. e CISIS

Italia 4 gennaio 2016

Gentile ambasciatore,

vengo ad informarla di aver scritto su Facebook e su Twitter la seguente nota.
A DIFFERENZA DEGLI USA CHE LO HANNO FATTO, LA COREA NON HA MAI AGGREDITO ALCUN PAESE STA SOLO DIFENDENDOSI DA ULTERIORI NUOVE AGGRESSIONI.
cari saluti
Miriam Pellegrini Ferri Presidente G.A.MA.Di. e CISIS

Esatto Miriam,

la Repubblica Popolare di Corea sta cercando di prevenire una guerra atomica gia’ ampiamente annunciata e preparata dalle forze imperialiste NATO e dal loro alleato israeliano da piu’ di un decennio. Tali forze hanno sempre anteposto a parole un attacco - in preparazione di un sempre possibile first strike da loro gestito - contro la Repubblica Iraniana, ma la loro strategia politica di dominio non e’ limitata solo al Medio Oriente.
Nel clima di guerra mondiale instaurato in questo ultimo ventennio ( praticamente a partire dalla prima Guerra del Golfo, cioe’ a partire dalla prima guerra scatenata per l’appropriazione imperiale delle residue risorse energetiche fossili del pianeta {cfr. Scienziatei contro la guerra, 1999), che ha tra l’altro ingenerato tutte le guerre oggi fatte scoppiare in tutta l’area mediterranea orientale ) altri avvertimenti di deterrenza nucleare erano stati attuati dalla RPC per scongiurare una generalizzata guerra anticinese e antirussa marginalizzata ad un’area politicamente mantenuta instabile quale quella della Penisola di Corea {ricordiamo che solo una formale tregua nel 1953 evito’ nei fatti la prosecuzione del conflitto armato tra le ’due’ Coree). La politica di deterrenza cui e’ stato costretto un piccolo paese in via di sviluppo, continuamente e strumentalmente attaccato con i piu’ vari pretesti, ha portato alla necessita’ per il Partito del Lavoro di Corea di mantenere risolutamente una politica di pace, che non significasse pero’ la rinuncia ad una autonomia di gestione conquistata gia’ con Kim il Sung durante la vera e propria prosecuzione sul territorio coreano del secondo conflitto mondiale, che le bombe atomiche su Hiroshima e Nagasaki non erano volutamente riuscite a fermare e che poi sfociarono nella cosiddetta ’guerra fredda’ tra superpotenze.
Prevenire la continuazione delle guerre e la prosecuzione di un conflitto nucleare conclamato e’ un compito prioritario in questa fase storica in cui dobbiamo proteggere la nostra specie ed evitare che il nostro ambiente di vita divenga sempre piu’ deteriorato in nome degli interessi del capitalismo multinazionale e della sua ’onnipotente’ industria militare.
La RPC ci sta decisamente avvertendo di un pericolo estremo, in atto, per cui dovremmo essere estremamente grati a questo Paese, che ad ogni occasione di massimo pericolo, sveglia il pianeta dalle anestesie di marca occidentale cui quotidianamente rimane assorto per effetto di una informazione deviata e qualunquista, che ha il potere di perpetuarsi grazie al sostegno politico ed economico di media che regimi socialdemocratici e nazisti nei fatti governano.
Grazie Miriam,

Mauro Cristaldi - naturalista
Professore associato di Anatomia Comparata per Sc. Naturali

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 1602

 LA VOCE  COREA  CUBA  JUGOSLAVIA  PALESTINA  SCIENZA 

Visite complessive:
Copyright - Tutti gli articoli possono essere liberamente riprodotti con obbligo di citazione della fonte.