LA VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   SCIENZA 

GIÙ

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 1103

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

La gloriosa Bandiera

La VOCE ANNO XIII    N° 7 

Dichiarazione Congiunta della RPDC sulla Pace e sulla
Riunificazione.

Pyongyang, 5 gennaio.2011

Il Governo della RPDC, i partiti politici e le organizzazioni in una riunione congiunta convocata per discutere della grave situazione esistente nella penisola coreana e tra il nord e il sud hanno trattato questioni importanti per trovare delle soluzioni e aprire una nuova fase per la pace e la riunificazione. Infine, i partecipanti hanno rilasciato una Dichiarazione Congiunta datata 5 gennaio.

Nel documento, viene esposta la seguente proposta, rivolta alle autorità sudcoreane, ai partiti politici e alle organizzazioni, al fine di inaugurare una nuova era di riunificazione indipendente, un'era di pace e prosperità, a testimonianza della volontà unanime di tutti i coreani per la pace e la riunificazione:

1.

Proponiamo che si aprano discussioni ad ampio raggio e negoziati con i partiti politici e le organizzazioni della Corea del Sud comprese le autorità.

Osservando gli ultimi tre anni, è palese che  la questione delle relazioni inter-coreane non potrà mai essere risolta con lo scontro, capace solo di portare confronti armati e guerra.

Al fine di ricucire i rapporti nord-sud, che si trovano ora al punto più basso, si procederà a un dialogo positivo e a trattative con i partiti politici e le organizzazioni della Corea del Sud comprese le sue autorità, siano esse enti o autorità civili, partiti di governo o partiti di opposizione, progressisti o o conservatori.

Chiediamo l'apertura incondizionata e l'inizio di imminenti colloqui in particolare tra le autorità che hanno il vero potere e responsabilità.

2.

Siamo pronti ad incontrare chiunque, in qualsiasi momento e ovunque, lasciando perdere il passato, sia disposto a procedere mano nella mano con noi.

Per la grande causa delle nazione, il presente è più importante del passato e il domani è più caro del presente. Il pericolo di guerra sarà ridimensionato e il giorno della pace, della riunificazione e della prosperità giungerà prima, se tutti i coreani agiranno insieme e uniranno i loro sforzi e la loro saggezza.

3.

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

 LA VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   SCIENZA 

SU

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 1103