LA VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   SCIENZA 

GIÙ

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 1004

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

La gloriosa Bandiera

La VOCE ANNO XII    N °  8

PROGRAMMA IN 10 PUNTI PER LA
RIUNIFICAZIONE DELLA PATRIA
del Grande Padre della Patria
KIM IL SUNG


Il Programma è stato sottoposto ai deputati della V Sessione della IX Assemblea Popolare Suprema della Repubblica Popolare Democratica di Corea, i cui lavori sono iniziati oggi (7 aprile 1993) a Pyongyang, e il Programma  è stato approvato all'unanimità.

Porre termine alla divisione e allo scontro che durano da quasi mezzo secolo e riunificare la patria è esigenza e volontà unanime di tutta la nazione. Bisogna realizzare una grande unione di tutta la nazione per la riunificazione indipendente e pacifica della patria.

Tutti i coreani che hanno a cuore la sorte della nazione - comunisti o nazionalisti, poveri o ricchi, religiosi o atei, al nord come al sud o  all'estero - devono unirsi come compatrioti al di sopra di ogni differenza per aprire così la via della riunificazione.

Tutti i 70 milioni di coreani devono impegnarsi innanzitutto per recuperare l'unità nazionale e costruire lo sviluppo e la prosperità della patria riunificata, contribuendo ciascuno con quello che possiede - con le proprie energie fisiche, la propria istruzione o il proprio denaro - per porre termine alla divisione e per far risplendere nel mondo la dignità e l'onore della nazione.

1

Con l'unione di tutta la nazione bisogna fondare uno stato unificato, indipendente, pacifico e neutrale.

  P R E C E D E N T E   

    S U C C E S S I V A  

 LA VOCE   COREA   CUBA   JUGOSLAVIA   SCIENZA 

SU

Stampa pagina

 Stampa inserto 

LA VOCE 1004