Il Dirigente Supremo Kim Jong Un
guida il test della nuova arma tattica di punta

kfaitalia / 2 giorni ago
Pyongyang, 16 novembre (KCNA) — Kim Jong Un, Presidente del Partito del Lavoro di Corea e della Commissione Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea e Comandante Supremo dell’Esercito Popolare di Corea, ha diretto sul terreno di prova dell’Accademia delle Scienze della Difesa Nazionale il test dell’arma tattica di punta recentemente sviluppata.

Dopo essersi sincerato della potenza dell’arma tattica, il Dirigente Supremo ha detto che gli scienziati del ramo della difesa nazionale e gli operai dell’industria bellica hanno apportato un nuovo grande contributo al miglioramento della potenza della difesa nazionale del paese.

È stato infine perfezionato il sistema dell’arma, il cui sviluppo è stato guidato dal Dirigente Kim Jong Il che prese direttamente l’iniziativa di questa operazione e vi prestò speciale attenzione, ha evidenziato, Kim Jong Un, aggiungendo che il successo conseguito oggi nello sviluppo dell’arma, a lui discendente, ravvviva la memoria del grande Dirigente.

Ha apprezzato altamente i meriti dei funzionari, degli scienziati e dei tecnici del ramo della scienza della difesa nazionale e degli operai dell’industria bellica che hanno realizzato con successo il test dell’arma tattica di punta alla quale il Partito ha concesso molta importanza e nella quale tanto sperava.

Il successo di oggi si configura come un’altra manifestazione della giustezza della politica del Partito di dare importanza alla scienza e alla tecnica della difesa nazionale e della potenza della difesa nazionale del nostro paese, ha sottolineato, e ha mostrato grande soddisfazione affermando che si tratta di una svolta trascendentale nel rafforzamento della combattività del nostro esercito.

È stato accompagnato da Choe Ryong Hae, Ri Pyong Chol, Ri Jong Sik, Jo Yong Won, Kim Yong Su, Kim Chang Son e Pak Jong Chon.