Su incarico dell'Ambasciata della Corea Popolare, Miriam ha accetto di essere presidente del Comitato KIM JONG IL anche per l'anno 2019 e si è incaricata di prendere contato con gli aderenti del Comitato KIM JONG IL 2018 per raccogliere nuovamente le loro adesioni per un impegno di iniziative mirate nei luoghi che ci hanno visti attivi nel corso di quest'anno, inoltre invita gli onerovoli membri dell'Ambasciata della Corea Popolare ad essere presenti a quante più manifestazioni possano, quindi ha scritto questa bella epigrafe per commemorare la dolorosa scomparsa dell'Amato Leader.



COMITATO KIM JONG IL - ANNO 2019


Il 6 Gennaio 2019 è stato formato il Comitato alla
presenza degli incaricati dell'Ambasciata coreana.



AL COMITATO HANNO POI ADERITO:

Matteo Boscarelli docente di scienze giuridiche


SCIENZA ONORE SAGGEZZA

Questi attributi nobili sono dedicati ad un grande della politica scientifica, ad uno stimatissimo presidente della RPD di Corea: KIM JONG IL venuto a mancare il triste 17 dicembre 2011.
Lo ricordo con dolore ma nel contempo con grandissimo affetto e rispetto. Non posso non ricordare che fu lui a farmi l'onore di essere decretata amica della RPD di Corea con decreto 7 aprile di dieci anni fa.Un onore e un impegno che fanno parte integrante della mia vita.
Il presidente Kim Jong Il, nato nel Monte Paskun nel corso della lotta partigiana, figlio del padre della patria Kim Il Sung e della eroina partigiana Kim Jong Suk, fu allevato nell'amore e nel rigore di alti sentimenti e ideali. Fece studi a questo scopo per divenire colto, preparato, capace di assumersi la seria responsabilità che ogni uomo deve sentire il dovere di assumersi.
Fu lui che consigliò il padre di trattenere la nave USA catturata in una violazione invasiva delle acque coreane e mandare a casa loro i militari USA catturati.
Divenuto Presidente Kim Jong Il, dopo la dolorosa perdita del padre, spese ogni energia e ogni conoscenza per la crescita lo sviluppo la difesa del suo popolo. E a tal scopo scrisse numerosi testi scientifici sottolineando il valore Juche e Songun. Sempre presente in ogni posto di lavoro, anche nei più impervi, per sentire dai lavoratori in cosa e come Egli avesse potuto contribuire positivamente.
Nella politica estera era saggio cauto ma non abbassò mai la testa. Così si prodigò per mantenere rapporti positivi con la Corea del sud seguendo i dieci punti indicati dal padre e quindi favorendo una Unione collaborativa sportiva delle due Coree e con mezzi ferroviari idonei agli incontri desiderati dal popolo diviso dall'infamia imperialista.
Kim Jong Il ha lasciato un vuoto doloroso nei nostri cuori ma siamo compensati dal figlio il presidente Kim Jong Un che continua sulla via indicata dal nonno e dal padre e dà valore ai nostri ideali di giustizia, di pace, di progresso, di cultura, di ricerca per i quali combattiamo da tutta la vita!


MIRIAM PELLEGRINI FERRI



CALENDARIO INIZIATIVE COMITATO

  • Il giorno 9 febbraio 2019 presso la Sede del G.A.MA.DI. in Via di Casal Bruciato, 15 a Roma, su iniziativa di Roberto Gessi e di Jean-Claude Martini, il Comitato si è riunito per festeggiare il 77° anniversario della nascita (16/02/1942) del Grande Statista, l'Amato Leader KIM JONG IL, alla presenza degli incaricati dell'Ambasciata della Corea Popolare con le rispettive mogli, che ci hanno gentilmente offerto un tipico buffet coreano.
    L'incontro è stato aperto con l'introduzione di Miriam, cui sono seguiti gli interventi di Andrea Martocchia, Jean-Claude Martini, Vincenzo Brandi, Mario Albanesi, Matteo Boscarelli, Roberto Gessi.
    I nostri ospiti coreani hanno molto apprezzato tutti gli interventi e ci hanno detto che la nostra amicizia dà a loro la forza di continuare a perseguire il socialismo nel loro Paese e l'attività di pace nel mondo intero.
    Abbiamo lincato in un documento alcuni momenti significativi corredati di foto e video: Festeggiamento 77° anniversario della nascita dell'Amato Leader KIM JONG IL

  • Il giorno 12 febbraio 2019 l'Ambasciata della Repubblica Popolare Democratica di Corea ha ricordato il 77° anniversario della nascita (il Giorno della Stella Brillante) del Grande Dirigente, l'Amato Leader KIM JONG IL, festeggiando con un buffet coreano gentilmente offerto agli ospiti convenuti, circa una ventina, tra i quali era presente Roberto Gessi, direttore de La VOCE, organo di diffusione del G.A.MA.DI..

    Tra gli altri erano presenti anche due componenti del Comitato KIM JONG IL 2019 e del Comitato per i festeggiamenti dell'anniversario di nascita del Grande Dirigente KIM JONG IL 2019, di cui è presidente Miriam Pellegrini Ferri, il compagno di KFA Jean-Claude Martini, accompagnato da un'altra componente di KFA, la compagna Rita Peana, che ha presenziato anche al nostro incontro del 9 febbraio scorso leggendo l'intervento di Andrea Martocchia (che non è potuto intervenire) e il compagno Matteo Boscarelli, docente di scienze giuridiche.

    L'incaricato d'Affari ad interim, il compagno Kim Chon, ha inaugurato la serata sottolineando tra gli altri i meriti del Grande Dirigente KIM JONG IL per la pacifica riunificazione della penisola coreana.

    È seguito il rinfresco con momenti conviviali dei partecipanti che si sono scambiati proposte di nuovi impegni per diffondere la filosofia coreana dell'Idea Juche.





<><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><>



























COMITATO KIM JONG IL - ANNO 2018



AL COMITATO HANNO POI ADERITO:

Angelo D'Arcangeli dei CARC
Andrea Scarfone dei CARC
Jean-Claude Martini di KFA
Francesco Alarico della Scala (traduttore)


30/12/2017 - Un grave lutto ha colpito questa notte il nostro comitato: uno dei suoi membri più prestigiosi ci ha lasciato, Bruno De Vita, che ha voluto essere presente fino alla fine, nonostante la grave malattia: sarà sempre presente nei nostri ricordi per la sua generosità, per la sua militanza, per Teleambiente, che ci ha tanto aiutato a diffondere i nostri ideali.

Che la terra ti sia lieve caro Bruno, nei nostri cuori sei scolpito con immenso affetto.

Le nostre più sentite condoglianze vanno alla famiglia che proseguirà, come già stava facendo, con l’impegno che riconosciamo, il percorso del grande papà.


CALENDARIO INIZIATIVE COMITATO

  • 07/04/2018 17:45 - Bologna, SABATO 7 APRILE 2018
    dalle ore 17:45 presso la sala "Vinka Kitarovi&#263; del Quartiere San Donato, Piazza Spadolini 7
    MESSAGGIO DI MIRIAM PELLEGRINI FERRI:
    Cari compagni, come presidente del Comitato Kim Jong Il, invio a tutti voi un affettuoso saluto. In questo ruolo io più che mai mi sento partigiana in quanto ho combattuto una lotta comune con i resistenti coreani guidati dal grande Kim Il Sung. Diciamo che ancora oggi combattiamo insieme contro la tracottanza imperialista che continua a fare e minacciare guerre infami. La RPD di Corea continua la Resistenza e noi intendiamo lottare con lei per il diritto alla pace di tutti i popoli. Sono orgogliosa del lavoro dei miei collaboratori che sono la speranza anche del nostro paese, membro di una Europa che di questi uomini ha necessità. Col pugno chiuso, col mio simbolo di falce, martello e penna, vi abbraccio tutti e auguro a tutti noi e voi un proficuo lavoro di Lotta!
    CONOSCERE LA REPUBBLICA POPOLARE DEMOCRATICA DI COREA
    Qual’è la storia dell’indipendenza nazionale coreana? Quali le caratteristiche del socialismo dello Juche? Da dove provengono i pericoli di guerra in Estremo Oriente e nel mondo intero? Ne discutiamo assieme a:
    Jean-Claude Martini, presidente della Korean Friendship Association Italia
    Andrea Marsiletti, direttore responsabile ParmaDaily.it, autore del libro fantapolitico "Se Mira, se Kim"
    Roberto Gessi, del Comitato per le celebrazioni della nascita di Kim Jong Il istituito dal G.A..MA.DI.
    Promuove:
    G.A.MA.DI. (Gruppo Atei Materialisti Dialettici) - Comitato per le celebrazioni nell’anniversario della morte di Kim Jong Il
    Organizzano:
    Coordinamento Nazionale per la Jugoslavia Onlus
    Comitato Ucraina Antifascista Bologna
    Link:
    Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/189638608316263/
    Pagina internet: http://www.cnj.it/home/it/iniziative/8760-bologna-7-4-2018-conoscere-la-repubblica-popolare-democratica-di-corea.html
    Locandina PDF: http://www.cnj.it/home/images/INIZIATIVE/bologna070418rpdc/volantone070418.pdf

    .
  • 20/01/2018 18:00 Reggio Emilia - Presso il Centro Sociale Foscato in Via Enrico Foscato, 15. Apertura con i saluti di Miriam Pellegrini Ferri, presidente del Comitato italiano Kim Jong Il, seguono i filmati di Mario Albanesi, poi l’intervento di Roberto Gessi, direttore La VOCE, organo di Diffusione del G.A.MA.DI., di Marsiletti (direttore di Parmadaily e del blog kimjongun.it) per raccontare la sua esperienza diretta in RPDC, e infine conclusioni di Andrea Scarfone dei CARC e dibattito con le domande del pubblico. Gli interventi saranno filmati per documentazione dell’avvenimento.

  • 19/01/2018 CECINA (LI) - Organizzato dal P.CARC
  • 17/01/2018 h.16:00-17:00 Reggio Emilia - Banchetto in Via Farini di fronte Bibblioteca Panizzi di preparazione alla serata di sabato 20/01/2018
  • 28/12/2017 h.18:00-19:30 presidio in Piazzale Loreto; 20:30 filmato e presentazione Comitato presso il Pub "Ligera" in Via Padova, 133 a Milano - Organizzato dai CARC con il saluto della Presidente Miriam Pellegrini Ferri e la partecipazione di Roberto Gessi.
  • 22/12/2017 h.17:00 Conferenza presso GAlleRI@rt in Galleria Principe di Napoli situata in Via Ettore Bellini, 1 a Napoli - Organizzato dai CARC con il saluto della Presidente Miriam Pellegrini Ferri
  • Scritti di Kim Jong Il
  • Una pagina del sito del G.A.MA.DI dedicata RPD di Corea
  • RACCOLTA ADESIONI COMITATO KIM JONG IL a cura di Roberto Gessi
  • Il Comitato sui Social Network a cura di Linda Galassi

DOCUMENTI STORICI E REDATTI DAL COMITATO